3471294855 - Buggerru Green Tourism

Home » Chi Siamo » CHI SIAMO

CHI SIAMO

BUGGERRU GREEN TOURISM SOC. COOP. SOCIALE

 

CHI SIAMO

La Cooperativa Buggerru Green Tourism nasce nel marzo 2015 con lo scopo di contribuire alla tutela e alla valorizzazione sostenibile delle risorse del territorio, risorse naturalistiche, paesaggistiche, culturali e storiche, e alla riqualificazione dei servizi di supporto al turismo, specie nell’ambito del settore ricettivo e di accoglienza.

OBIETTIVO

L’obiettivo è creare proposte e stimoli sia verso gli Enti istituzionali, sia verso i privati, per incentivare l’offerta turistica territoriale.

SOCI

La Cooperativa si compone di giovani di età compresa tra i 29 e i 41 anni, uniti dall’amore per il proprio territorio e dalla passione per il settore turistico – ricettivo; ciascuno con un bagaglio culturale e professionale diverso, ma che converge in un unico settore: l’ospitalità.

ALTRE ESPERIENZE

Nel bimestre agosto – settembre 2011 i soci fondatori hanno inaugurato il primo ostello della gioventù ubicato a Buggerru (in una struttura inattiva dai primi anni ’90), con lo scopo di sopperire alla carente quantità dell’offerta ricettiva e con quello di mettere in rete i servizi già presenti, attuando una serie di proposte quali: giornate didattiche e escursioni in collaborazione con le varie associazioni presenti nel territorio, creazione di menù turistici da parte dei ristoranti attivi nel paese, eventi di carattere culturale, sociale e turistico.
Tra questi ultimi il più significativo e gratificante è stato l’ospitare AMBASCIATORI DI SPERANZA, con l’Associazione SoleTerre ONLUS, con un iter di viaggio completamente organizzato (dal pernottamento al pranzo, dall’animazione alle escursioni).

TURISMO
Nella situazione di particolare gravità dell’economia e del turismo per la nostra regione, il nostro obiettivo è quello di contribuire a valorizzare le risorse territoriali in un contesto più ampio, senza rinchiuderci in una visione localistica, collaborando con le altre associazioni del territorio che hanno obiettivi convergenti ai nostri. Ci rivolgiamo a tutte quelle persone che hanno voglia di ammirare paesaggi e monumenti, ma anche di scoprire il mondo nei suoi aspetti più autentici, fuori dagli schemi stereotipati per turisti.
Un turismo sostenibile nel quale l’incontro e lo scambio interculturale sono al centro dell’esperienza e al contempo si valorizza e si preserva il territorio e la sua storia per le future generazioni.
Per far vivere la miglior esperienza abbiamo pensato di suddividere le proposte secondo un calendario tematico che aiuti il viaggiatore a scegliere il tipo di soggiorno “responsabile” che più si adatta alle sue esigenze.

La Buggerru Green Tourism si propone di:
– fornire differenti servizi sotto vari profili multidisciplinari;
– mettere in campo la professionalità di soggetti interessati alla gestione della domanda e dell’offerta turistica, incentivando l’offerta turistica sostenibile;
– implementare sinergie tra gli operatori del settore e le realtà di ricettività turistica e culturale presenti sul territorio;
– valorizzare il patrimonio ambientale quale vettore per lo sviluppo territoriale;
– promuovere azioni di marketing per elevare i livelli di attrattività;
– verificare la fattibilità di piani di programmazione turistica, la realizzazione e la distribuzione di prodotti turistici sostenibili;
– comunicare l’immagine del territorio e le proposte turistiche;
– facilitare l’incontro con il mercato del lavoro;
– fornire strumenti di analisi a un livello specialistico di approfondimento culturale.

Appartamenti

Hotel ‘904

NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol
Instagram