3471294855 - Buggerru Green Tourism

Escursioni a Cavallo

Escursioni a Cavallo

Bellissime escursioni a cavallo tra mare e montagne con panorami mozza fiato

          

La passeggiata a cavallo è una delle attività più richieste nel mondo dell’equitazione non agonistica. Alla portata di tutti e sempre con i dovuti parametri di sicurezza, offre la possibilità di godere della natura in maniera esclusiva e in compagnia di un amico nobile come il cavallo.

Scegliere la passeggiata a cavallo più adatta alle proprie esigenze

Molti si avvicinano alle passeggiate a cavallo non conoscendo il mondo dell’equitazione di campagna ed è quindi importante capire quale può essere la scelta giusta  rispetto alle proprie esigenze e aspettative.

 

Questa esperienza può variare in base alla durata, al grado di difficoltà che presenta, alla preparazione dei suoi partecipanti, alla conformazione  del territorio, e al cavallo che è messo a disposizione. Tutti ingredienti che caratterizzano fortemente la buona riuscita dell’esperienza.

Un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita

È un’esperienza che andrebbe fatta almeno una volta nella vita. Trovarsi immersi nella natura è già di per sé una sensazione bellissima per lo spettacolo che, di continuo, essa ci offre;  ma vivere queste sensazioni in sella ad un cavallo è qualcosa di meraviglioso. Si sente che egli stesso fa parte di questa natura.  Si può creare con lui  una simbiosi naturale,   si può arrivare a respirare con il suo stesso respiro e a guardare con il suo stesso sguardo. In sella ad un cavallo si dimentica presto lo stress della vita quotidiana  e si lascia spazio alla relazione, alla bellezza, alla pace e a tutto ciò che  la natura sa trasmettere .

NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol
Instagram