3471294855 - Buggerru Green Tourism

Home » Territorio » Nido dell'Aquila » Nido dell’Aquila

Nido dell’Aquila

NIDO DELL’AQUILA

Uno degli aspetti più caratteristici e spettacolari della costa di Buggerru è la falesia. Costituiscono il lembo di Sardegna più antico fra le terre emerse, la cui datazione ci porta indietro nel tempo di 500 milioni di anni. Ricco di fossili e meta costante di ricercatori, l’ambiente costiero e quello immediatamente retrostante hanno restituito alla luce importanti testimonianze delle prime forme di vita marina.

In questo magnifico scenario ambientale emergono dal mare rocce immense, isolate e silenziose: i faraglioni, monumenti naturali di questo incontaminato ambiente marino.

A poche decine di metri dal porto di Buggerru, in direzione Portixeddu, si erge, lungo la costa, un picco roccioso, il Nido dell’Aquila, è alto 25 metri, simile ad una lama di roccia bianchissima, poggiato su un esile basamento naturale che emerge isolato e solitario dal blu intenso delle acque. Un tempo la sua cima ospitava il nido di un’aquila, da qui il suo suggestivo nome.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Nido dell’Aquila è raggiungibile tranquillamente a nuoto, partendo dalla spiaggia di Buggerru, altrimenti più comodamente in Gommone (Noleggio) oppure con il SUP (Stand Up Paddle)

NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol
Instagram