3471294855 - Buggerru Green Tourism

Home » San Nicolò » San Nicolò

San Nicolò

San Nicolò

La spiaggia di San Nicolò, unita a quella di Portixeddu (Fluminimaggiore), deve il suo nome a un breve corso d’acqua che sfocia in questa zona.

E’ un arenile molto ampio, lungo circa tre km. E’ fatta di sottile sabbia dorata ed è circondata da splendide montagne e una vegetazione foltissima che si contrappone perfettamente all’azzurro delle acque del mare. Un mare, che grazie al frequente vento di maestrale, regale onde bellissime, molto amate dai surfisti da onda.

L’acqua non è molto profonda per cui è perfettamente adatta anche ai più piccoli. Inoltre ha il grande pregio di non essere mai affollata, neanche durante l’alta stagione. Oltre la strada che divide la spiaggia dalla montagna, il primo tratto è costituito da una pineta che è stata impiantata su una gigante duna sabbiosa per bloccarne l’avanzare. E’ una località amata anche da quanti semplicemente desiderano praticare la pesca subacquea o praticare immersioni.

Vicino alla spiaggia è presente un ampio parcheggio adatto anche ai camper. Si trova poi un bar e un ristorante. La spiaggia si può raggiungere facilmente percorrendo la SP 83 in direzione Capo Pecora (circa 2 km).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dune di San Nicolò

NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol
Instagram