3471294855 - Buggerru Green Tourism

Home » Foto Gallery » Foto Eventi » Sagra dei Ricci

Sagra dei Ricci

SAGRA DEI RICCI

La Sagra dei Ricci di Buggerru è ormai diventata l’appuntamento culinario con la Sardegna verace, quella del Sulcis. Ospita una kermesse ricca di profumi di mare, come quello della pasta ai ricci del Golfo del leone, quello del fritto misto di paranza o del carpaccio di tonno e pesce spada locale.

Tutta Buggerru è in festa, tra un bicchiere di vermentino e una fetta di civraxiu gli abitanti mostrano tutta la loro sardità e vi faranno degustare la semplicità della cucina povera di mare. Sarà un viaggio nella gola nei sapori di ieri, un tornare a casa con gli abiti impregnati di odor di pesce e ricci, un tuffo nella parlata sulcitana con il suo accento inconfondibile, una festa di Sardegna nel Sulcis, quella autentica, da non perdere.

Oltre alla sagra vera e propria non mancheranno gli espositori di artigianato e prodotti tipici e rimarranno aperti il Museo del Minatore, la Villa Beni Beni e la Galleria Henry, in convenzione le visite guidate al Tempio di Antas e siti di interesse a Fluminimaggiore.  Le escursioni sotto costa in gommone (low cost) e nelle valli dei minatori su mezzi off road (fuoristrada), a cavallo percorrendo i sentieri da Buggerru a Cala Domenstica e Portixeddu, la ciclo escursione. Può essere anche il completamento ideale di una gita fuori porta che includa lungo il percorso il belvedere di Nebida, Porto Flavia (se aperto), la spiaggia di Cala Domestica o quella di Portixeddu.

NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol
Instagram